Info Sito
Crea sito
La parrocchia di Zoppè, vista dai giovani..
Mon 23 Oct 2017
home > funzionamento sitoVisite alla pagina: 1505
Informazioni sul sito

I nostri visitatori negli ultimi mesi

statistiche pagine visitate statistiche numero visitatori (Dati fornitici dai database di Altervista)

Il sito è pensato per essere un “giornale attivo” per tutti i parrocchiani. È pensato per far avere notizie, informazioni e quant’altro a tutti gli utenti in modo semplice,veloce ed efficace. È pensato affinché tutti possano inserire dati senza sapere un minimo di html o altri linguaggi (al costo di poter fare solo poche operazioni :-( ). Affinché questo funzioni ci vuole però la partecipazione attiva di tutti.

C’è qualche novità o qualche notizia importante che sarebbe da comunicare a tutti? Basta inserirla! C’è qualche idea, qualche commento, qualche proposta da fare? Basta inserirlo! C’è qualche spiegazione, qualcosa da chiedere? Basta farlo! Idea per scrivere qualche articolo interessante? Non ti resta che farlo! Tutto questo è possibile accedendo alle varie aree del sito stesso. L’importante è ricordarsi che non è e non vuole essere un blog, non è Facebook, non è un posto in cui scrivere bojate!

Come fare per inserire qualcosa?
Primo bisogna registrarsi (si prega di inserire dati veri. Indirizzo e numero di telefono non verranno divulgati a nessuno. Il resto sarà visibile a tutti.), Secondo bisogna fare il login. Terzo: comparirà nel sottomenù il link per inserimento e modifica di articoli, notizie, articoli grest, notizie grest. In un prossimo futuro sarà possibile svolgere anche altre operazioni. Si prega di non inserire caratteri speciali o scrivere lingue extra-europee che bloccherebbero i database. È possibile in ogni momento modificare i propri testi. Non è possibile eliminarli, ma semplicemente si possono modificare mettendo a “false” la visibilità del testo.

Il sito, come si vede dalla mappa, è diviso nella area articoli, notizie,grest, festa patrono, foto. Or ora ci sono alcune pagine mancanti ma entro i prossimi mesi sarà possibile fare questo ed altro. Le pagine non sono moltissime, ma l’utilizzo è quello del tenere informati i parrocchiani e chiunque sia interessato, degli avvenimenti che si susseguono in parrocchia o nei paesi vicini.

Per motivi di sicurezza non è possibile or ora inserire gli appuntamenti visibili nella colonna di destra. Se avete degli appuntamenti che volete comunicare fatelo pure tramite mail o con il forum presente nelle pagine dei contatti. Li inseriremo noi al più presto. Con il rinnovo del sito si è deciso per un layout unico.

Il sito è pensato per una perfetta visualizzazione su tutti i browser conformi alle regole xhtml strict e css2.0 con monitor da almeno 1152px di larghezza. Schermi più piccoli visualizzeranno l'intero contenuto aiutati dalle scrollbar. I vecchi browser IE 6 e precendenti, Opera 7 e precedenti etc etc possono visualizzare alcune caratteristiche non volute dall'autore. L'autore comunque si rifiuta di implementare funzionalità speciali per questi browser. Invita invece tutti gli utenti ad utilizzare browser moderni e conformi alle regole.

Per ogni altra informazione contattare gli amministratori del sito. Considerando la nostra partecipazione gratuita e in the free-time, avrete comunque risposta alle vostre domande quanto prima.

Buona navigazione nel sito!
E grazie per ogni vostro contributo in testi, immagini, link!


Gli amministratori


N.B.: Per qualsiasi errore, malfunzionamento, o quant'altro, non esitate a contattarmi ad uno dei seguenti indirizzi: [email protected], [email protected].

Gianluca

giovanizoppe.altervista.org Webutation
Login
Username  
Password  
 
Appuntamenti