informazioni Grest
Crea sito
La parrocchia di Zoppè, vista dai giovani..
Sun 20 Aug 2017
home > grest > informazioni grestVisite alla pagina: 2476
Informazioni Grest 2013 Zoppè
foto presentazione grest 2013

Animatori

Gli animatori, sono ragazzi e ragazze dalla 1^ alla 4^ superiore, e sono "guidati" dal gruppo "old" nei momenti di formazione, nei momenti di preparazione e nei momenti di GrEst effettivo. Il gruppo old è composto da sr.Bruna, Orietta, e Andrea. In particolare Orietta che è il "capo grest" Quest'anno si darà grande importanza all'identità del gruppo, a quello che tutti insieme si riesce a creare.

Come l'anno scorso, si è deciso che i ragazzi/e di terza media non sono più "aiuto animatori" ma animati. Solo dalla 1^ superiore si può diventare animatori.

foto presentazione grest 2013

Momenti formativi

A titolo informativo, come momenti formativi per gli animatori quest'anno si sono pensate queste 5 modalità (a presenza obbligatoria tranne eccezzioni concordate):

  • Incontri parrocchiali di formazione organizzati da Gianluca, Mattia, Sandro e Andrea. Date: 29/5, 6/6, 15/6. I temi sono: "Animatore è..lo stile dell'animazione", "il gruppo degli educatori", "La gestione della relazione educativa", "Come progettare ed organizzare un grest", "La creatività dell'animazione"
  • Corsi Animatori organizzati dai salesiani a Udine, Verona e Mestre (di cui abbiamo 3-4 partecipanti)
  • Grestiamo mercoledi 13 giugno con la proposta di nuovi laboratori e nuovi giochi.
  • Formazione durante il GrEst sui temi del giorno e formazione sulla preghiera, organizzati da sr.Bruna

foto presentazione grest 2013

Informativa alla privacy

In atta di iscrizione bisogna firmare il consenso all'utilizzo dei dati del bambino/animato iscritto e alla realizzazione di video e foto digitali secondo quanto riportanto qui sotto e leggibile, in formato ridotto, anche dal foglietto di iscrizione

Informa va ai sensi dell'ar colo 13 D.Lgs 196/2003
Ai sensi dell'art. 13 del decreto legisla*vo n. 196/2003,Le comunichiamo le seguenti informazioni:

  1. I dati da Lei forniti verranno trattati al fine dello svolgimento delle attività pastorali del GrEst 2013.
  2. I dati verranno trattati con modalità cartacee ed informatiche;
  3. Il trattamento dei dati e condotto con l'impiego delle misure di sicurezza idonee ad impedire l'accesso non autorizzato ai dati da parte di terzi e a garantire la Vostra riservatezza;
  4. Il conferimento dei dati è necessario ai fini del corretto svolgimento della nostra attività;
  5. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, ne saranno oggetto di diffusione.
  6. In qualunque momento potrà esercitare i diritti di cui all'art.7 D.Lgs 196/2003 contattando il responsabile del trattamento (legale Rappresentante). In particolare il soggetto interessato cui si riferiscono i dati potrà richiederne la conferma o meno dell'esistenza dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento oppure la rettifica. I soggetti interessati hanno il diritto di chiedere la cancellazione o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro tra4amento. Alla richiesta di cancellazione dei dati, in quanto comprovata revoca al trattamento dei dati stessi, consegue l'impossibilità, per i soggetti interessanti, di accedere ai servizi.
In particolare dovrà dare il consenso ai sensi dell'art.23 D.Lgs.196/2003, all'autorizzazione alla riprese fotografiche e cinematografiche per la realizzazione di video, bacheche, pubblicazione su carta stampata e web e quanto'altro serva per la conoscenza e divulgazione di attuali e future iniziative parrocchiali.

Contatti

Informazioni organizzative

Vogliamo che l'esperienza del GrEst non sia solo un momento, non sia solo un esperienza.. vorremmo che il GrEst sia un qualcosa di unico in sè, ma non per la sua unicità durante l'anno, ma nella sua unicità nel proporre un qualcosa, di proporre un perchè, di proporre un quando.

A livello organizzativo, per tutte e tre le settimane, oltre agli animatori che animeranno il tutto con gioia, fantasia ed entusiasmo, ci saranno alcuni genitori e adulti che si sono proposti per dare una mano, per fare presenza,.. per rendersi partecipi alla vita del GrEst. Una presenza preziosissima, non tanto per affiancare gli animatori, che hanno l'esperienza necessaria per fare un "signor GrEst", ma quanto per l'esserci, per esserci come presenza, per esserci, come stimolo, per esserci come "sicurezza"..

Giornate di GrEst e Novità 2013!!!

Il GrEst inizia domenica 30 giugno con la Santa Messa delle ore 10.30 a San Pierin in cui viene dato il mandato agli animatori e "l'inizio ufficiale" al GrEst. Da quest'anno il grest si farà sia al mattino che al pomeriggio. In alcune mattinate sarà possibile svolgere i compiti.

foto presentazione grest 2013

Orari

  • Mattino dalle 9.00 alle 12.00 (Per chi ne ha necessità l’accoglienza comincia alle ore 7:45, previa richiesta)
  • Pomeriggio dalle 15.00 alle 18.30

Le giornate di GrEst saranno poi tutti i giorni dal lunedi al venerdi da lunedi 1 a venerdi 20 luglio presso gli ambienti parrocchiali quali salone, casa giovani, campo sportivo ..etc

Tipica Giornata di Grest (pomeriggio):

  • Accoglienza, bans, animazione
  • Storia del giorno
  • Gruppi
  • Laboratori manuali
  • Pausa merenda
  • Grande gioco
  • Preghiera
  • Saluti..
Attività integrative:
Presubilmente verranno organizzate due gite, una in un parco acquatico e una in zona montana. Verranno inoltre organizzati tornei di calcio a 5 e pallavolo (per ragazzi e genitori) oltre a alla serata finale. Come già annunciato quest'anno il grest sarà anche al mattino Altre iniziative potranno essere proposte dagli animatori in date successive.

Iscrizioni

Possono partecipare il GrEst bambini dall'ultimo anno di scuola materna fino a ragazzi di terza media. Per iscriversi bisogna compilare e firmare il foglietto che è stato dato a catechismo/scuola o che potete trovare qui.

Le iscrizione si effettuano:

  • Ogni sabato dal 18 maggio al 22 giugno dopo la Messa delle 19:00
  • Ogni domenica dal 19 maggio al 23 giugno dopo la Mes-sa delle 11:00
  • I giorni mercoledì 12 e mercoledì 19 giugno dalle ore 17.00 alle ore 19:00 presso la casa dei giovani (a fianco la scuola materna)
  • Le suore della scuola materna non raccolgono iscrizioni!
  • P.S. Verrà data precedenza ai parrocchiani di Zoppè e Saccon. Affrettarsi con le iscrizioni!!

Materiale scaricabile

Per tutto il materiale scaricabile visitare l'AREA DOWNLOAD GREST e l'AREA DOWNLOAD del sito.

giovanizoppe.altervista.org Webutation
Login
Username  
Password  
 
Appuntamenti